Dott. Chaudhari Manoj
Dr. Manoj is Masters in Ayurveda as well as Ph.D. in Ayurveda. He is bachelors in Sanskrit. He has done Diploma in Yoga and Ayurveda. He is Professor, Ashtang Ayurved College, Pune (India) as well as Ayurveda Consultant, for Health Maintainence & Panchakarma in Ashtang Ayurveda Hospital. He is University Guide for Post Graduate Education in Ayurveda in Maharashtra University of Health Sciences. He is Founder of Bhagirathi Medical Foundation. He is highly skilled Professor with easy teaching techniques. Il dottor Manoj è Master in Ayurveda così come PhD in Ayurveda . Egli è laureato anche in sanscrito. Insegna Yoga e Ayurveda. E 'Asst. Professore, Ashtang Ayurved College di Pune, nonché consulente Ayurveda, della Salute e Panchakarma a Ayurved Medical College Ashtang. E ' fondatore del Bhagirathi Foundation mediche . E ' la Guida di Ateneo per gli studi post universitari in Ayurveda.Dr. Yogita M. Chaudhari (Chief Director)
Dr. Yogita is Bachelors in Ayurveda Medicine and Surgery. She is post graduate in Ayurveda's Panchakarma Therapy & Clinical Research. She is Ayurveda & Panchakarma Consultant.
She is training foreign students from last 7 years. She is expert in Clinical Trials.
She is skilled in training Yoga, Ayurveda cooking, Medicine preparations, Pregnancy Massage, Baby massage and Panchakarma
Dott. Bruno Romano
Naturopata in Ayurveda. Fondatore del centro Quintessenza di Roma. Socio fondatore e direttore didattico della sede di Roma dell'Ayurveda International Academy. Socio fondatore dell’Associazione Artisan de Sa Santé, in Francia Pratica da anni il nadi pariksa नाडीपरीक्षा, l'esame del polso dell'ayurveda, per determinare le energie prevalenti nella costituzione (prakrti प्रकृति e vikrti विकृति) e per una migliore sinergia di corpo, mente e spirito. Laureato presso l’Istituto Orientale della Facoltà di Lettere e Filosofia di Roma, con una tesi sperimentale interdisciplinare sugli stati di coscienza di alcune tecniche di meditazione yoga. E’ stato “visiting professor” della Maharishi International University, di Santa Barbara, California, USA. Nel 1975 ha fondato a Roma, un istituto di ricerca per l’indagine e la sperimentazione diretta di ulteriori stati di coscienza, accessibili attraverso tecniche di meditazione, del quale è stato presidente fino al 1987 (MERU, Maharishi European Research University). Contemporaneamente si è interessato di Ayurveda e al rapporto sinergico che lega tutte le medicine tradizionali. Questi interessi l’hanno portato a collaborare all’apertura dei primi centri di Ayurveda per la prevenzione (Maharishi Ayurveda Prevention Centres). Dal 1990 dirige per la casa editrice “Edizioni Mediterranee” la collana “Nonsoloscienza”, dove pubblica testi di filosofia, scienze tradizionali e di diverso approccio alla guarigione. Dal 1993 collabora ai corsi didattici dell’Istituto Italiano di Ayurveda, di Firenze, insieme al vaidya Bhagavan Dash, una delle massime autorità dell’Ayurveda nel mondo contemporaneo. Nel 1994 ha fondato il centro Quintessenza, per la diffusione dell’Ayurveda, in tutti i suoi diversi aspetti. Da molti anni collabora con quotidiani, riviste e case editrici, occupandosi sempre del settore orientale, in ambito filosofico e scientifico. Ha scritto alcuni libri di divulgazione dell’Ayurveda, pubblicati dalla Gremese (Ayurveda, Longevità e salute) e dalle Edizioni Mediterranee (Ayurveda e medicina Tradizionale). Svolge in Italia e in EU un’attività didattica per la diffusione dell’Ayurveda e per la formazione di operatori e tecnici nei diversi aspetti del benessere e della salute legati all’Ayurveda. Nel 2005 è stato uno dei soci fondatori della Ayurveda International Academy (AIA). Socio dell’Ayurveda International Foundation, con sede a Londra e a Mumbay. Questa Fondazione ha il compito di mantenere aperto il dialogo tra la EU e il Governo dell’India, per favorire il riconoscimento dell’Ayurveda, come sistema tradizionale completo di prevenzione e cura. Socio fondatore nel 2009 dell’assoDott.ssa Ledwon http://www.studiomedicoledwon.com
Diplomata in microscopia e in medicina d'urgenza, la Dott.ssa Ledwon ha lavorato in India, negli ospedali di New Dehli e Madras, nei nosocomi del Friuli (post terremoto) e al servizio di donne abusate e orfani.
Nel campo strettamente medico è specializzata in ecografia, omotossicologia, fisioterapia, omeopatia e nutrizione. Ha conoscenza in medicina ayurvedica, in hatayoga e in tecniche di respirazione acquisite nel corso di lunghi viaggi in India.
Ha frequentato, in Svizzera, importanti scuole psicoanalitiche e di medicina psicosomatica.
È un’esperta riconosciuta a livello mondiale nel campo della genetica, della gnomica e della medicina rigenerativa ed anti-aging. Infatti è Membro della American Academy of Anti Aging Medicine
Nell’ambito della didattica, dopo molti seminari negli Stati Uniti e in Europa, ha iniziato l'insegnamento nelle scuole di perfezionamento per medici e farmacisti e nelle Università italiane. Tiene seguitissime lezioni sul dolore, sulle terapie innovative, sulla genomica ed è relatrice in molti congressi. È stata inoltre presidente dell’Associazione Microscopia in campo scuro. Fondatrice e direttrice sanitaria di Villa il Contesso.
Ha creato in Toscana un "pool" di ricerca genomica con la Professoressa Stefania Tegli e il Dottor Matteo Cerboneschi e il laboratorio biotecnologie dell'Università di Firenze.
Attualmente consulente con Next Genomics. Associazione Artisan de sa santé, con sede in Francia, per la diffusione delle tecniche di auto-guarigione, promosse dall’ayurveda e dai sistemi di guarigione tradizionali