Corsi di Massaggio Ayurvedico in Italia ed in India Primo, secondo e terzo livello
Ogni scuola di ayurveda potrebbe presentarsi come la migliore e magari screditare qualche altra. La migliore fonte per sapere se i corsi sono validi sono gli allievi. Oggi Facebook è di grande aiuto. Tra le foto del mio profilo, troverete anche le immagini di alcune classi taggate dagli allievi ed i commenti ai corsi. Fate amicizia con loro e chiedete... sono già orgoglioso delle loro risposte...
I corsi di primo livello si svolgono a Maggio presso : New Line Vito Biondi
Corsi di primo secondo terzo livello e qualsiasi altro massaggio filosofia, medicina, e yoga ayurvedici in India presso ed assieme al meraviglioso staff medico di: maitreyi
od in altre parti dell'anno anche presso : http://bhagirathiayurveda.com/content/about-us
Per quanto riguarda i programmi seguono i dettami del governo indiano ed in Italia ed in India vengono sempre firmati dal Dott. Ettore Messinas con accreditamento CSEN:
Naturalmente iniziamo sempre con un minimo di Yoga con lo Yogi Ettore (Ong Kar Singh). Introdurremo la filosofia ayurvedica con particolare attenzione alla medicina, al massaggio, alla alimentazione, agli stili di vita ed allo yoga. Generalmente la parte pratica (tecniche di massaggio preparazione olii ayurvedici etc.i) prenderà il 60% ca del corso mentre la parte teorica occuperà il 40% del corso. I tempi ed i modi li decideremo olisticamente in accordo con i partecipanti ai corsi. I temi trattati seguiranno i dettami del governo Indiano in modo che gli allievi che hanno partecipato ai corsi possano continuare (se lo desiderano) con noi o nelle migliori scuole di tutto il mondo. Saranno inoltre adattati ai mercati di riferimento dei partecipanti. Il Maestro è stato ed è riconosciuto quale uno dei migliori massaggiatori esistenti. Non è un filosofo un medico uno psicologo (nonostante abbia iniziato con oltre sette anni di medicina ayurvedica e proseguito con il doppio degli anni di insegnamento di questa) od altro, saprà dunque calarsi nelle più reali esigenze del massaggiatore e dei suoi clienti suggerendo i trucchi che lo hanno portato ai migliori risultati. Conoscerete dunque le fonti ma anche dei modi pratici per poter usare al meglio e realmente l'ayurveda. Nella equipe sarà presente anche colei che ha indirizzato alcune delle più grandi aziende europee e mondiali nella produzione delle medicine ayurvediche. Questo vi permetterà, in collaborazione con lo Studio Legale Ferraro di sapere cosa fare e cosa evitare legalmente nel Vostro mercato di riferimento.
Sintesi dei programmi:
Accenni su storia e filosofia dell'Ayurveda, implementabili su richiesta. Dosha Datu e Mala. Corpi sottili, mente corpo e spirito. Stili di vita ed alimentazione ayurvedica, implementabile con classi di cucina ayurvedica su richiesta. I punti Marma. etc
Massaggi:
Dal massaggio pranico a distanza su (chakra marma e corpo) ai massaggi di contatto.
Dal più leggero Pizichil (meravigliosa e ben misurata percolazione di olii riscaldati sul corpo), agli sfioramenti dello snehana, al contatto dell' abhyanga fino alle pressioni maggiori dei vari mardana (con polveri, sale, sabbia, freddi, caldi , riscaldati e\o aggiunti di olii, decotti od acqua e|o altro) eseguiti con le mani o con i piedi !!!... Vedremo anche i punti Marma sulla mappa più completa del mondo (opera realizzata da Ettore Messinas in collaborazione con un Medico ayurvedico e professore di Ayurveda del college universitario di Pune, la Dr.ssa Ayurvedica Yoghita, sua moglie ed una insegnante di yoga di Milano) e sul corpo ed il loro trattamento in base alle istruzioni del Guru.
Lepa, Pichu, Dara localizzati per la risoluzione dei problemi alla cervicale, lombi, ginocchia cuore etc... Studieremo anche le varie tipologie di Siro(testa) Dhara che l'Ayurveda utilizza nelle varie zone del mondo civilizzato per la risoluzione di problemi quali:
insonnia. schizofrenia, epilessia, ansia, crisi di panico, perdita di memoria e concentrazione etc...; e che noi in Italia possiamo utilizzare (le stesse) definendole tecniche di profondo rilassamento (le stesse). 🙂 . Vedremo qualsiasi tecnica ayurvedica vogliate conoscere.
Namastè